Grano Armando_LOCK-UP_WEBSITE

I partner tecnici di Campania Stories 2017: Pasta Armando

 

Pasta Armando è una Pasta di semola prodotta esclusivamente con grano duro 100% italiano

L’origine e la qualità della materia prima sono garantite da un contratto di coltivazione stipulato tra il pastificio campano De Matteis e centinaia di aziende agricole italiane che hanno dato vita ad una delle più importanti filiere agricole italiane: il grano viene poi macinato esclusivamente nel Mulino annesso al Pastificio.

Una vera e propria “rete” virtuosa che unisce gli agricoltori al pastificio De Matteis per garantire al consumatore una pasta di alta qualità e sicurezza sull’origine delle materie prime. Alla base del progetto un contratto di coltivazione siglato con gli agricoltori, anch’esso denominato Armando, che prevede un rigido disciplinare da seguire assicurando all’agricoltore un prezzo minimo garantito e la possibilità di una premialità aggiuntiva.

A rendere unica Pasta Grano Armando è anche il suo imballo ecologico, che si smaltisce interamente nella carta e che è certificato NOW.

Pasta Armando: una pasta prodotta solo con grani italiani selezionati, trafilata al bronzo, dedicata a chi non si accontenta e ricerca qualità, tipicità e sicurezza anche nei consumi quotidiani.

La gamma di Pasta Armando è varia: si va dai formati classici (penne, spaghetti, fusilli e tortiglioni, proposti in dimensioni leggermente più grandi rispetto ai formati industriali) a quelli giganti della tradizione campana, come paccheri e lumaconi.

Il progetto Armando è una vivida testimonianza della bellezza del mondo agricolo ed una esaltazione dei suoi valori più genuini.

 

PASTA ARMANDO

De Matteis Agroalimentare spa

A.S.I. Valle Ufita 83040

Flumeri (AV)

www.granoarmando.it

info@granoarmando.it

Condividi Share on FacebookGoogle+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

L'Autore

Redazione

Redazione

» Tutti gli articoli di Redazione