Logo Vettoriale Biancaniello

I partner tecnici di Campania Stories 2017: Azienda agricola Biancaniello

Le tradizioni irpine dal 1989

L’Azienda agricola Biancaniello è sita nei pressi delle sorgenti del fiume Ofanto lungo l’antica via Appia, nel pieno cuore dell’Irpinia tra i paesaggi incontaminati. Nasce nel 1989 specializzandosi nell’allevamento di suini, diventando leader nel settore in Irpinia per poi nel 2003 ampliare gli orizzonti affiancando all’allevamento, un laboratorio di salumi tipici, lavorati nel rispetto delle tradizioni.

Genuinità e qualità sono gli elementi fondamentali che contraddistinguono L’Azienda Agricola Biancaniello per la produzione dei salumi e queste due caratteristiche sono possibili, grazie al metodo di allevamento che da anni l’azienda porta avanti. Infatti, l’ambiente naturale, le strutture, l’igiene, l’organizzazione sanitaria e soprattutto l’alimentazione a base di cereali che seguono i suini sono fattori indispensabili per il risultato del prodotto finale. Tutti gli animali dal terzo mese di vita vengono alimentati con sfarinati derivati da cereali prodotti in azienda e tutti i capi destinati alla macellazione vengono ingrassati all’aperto per poi giungere in azienda dove avviene un’attenta selezione delle carni per la preparazione dei salumi.

Riprodurre gli antichi sapori di un tempo trovando il giusto compromesso con l’innovazione è la forza dell’Azienda. I prodotti Biancaniello sono privi di conservanti e allergeni e vengono preparati artigianalmente secondo le antiche ricette della tradizione Torellese, che ha come caratteristica la semplicità della speziatura e della lavorazione.

 

AZIENDA AGRICOLA BIANCANIELLO

Via Appia 13

83057 Torre dei Lombardi (AV)

Tel. 0827/44129 – 329/4136348

agricolabiancaniello@alice.it

Condividi Share on FacebookGoogle+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

L'Autore

Redazione

Redazione

» Tutti gli articoli di Redazione