Un'immagine dell'edizione 2015 di Campania Stories

La Campania del vino si presenta alla stampa nazionale ed internazionale: ecco l’edizione 2016 di Campania Stories

Un'immagine dell'edizione 2015 di Campania Stories

Un’immagine dell’edizione 2015 di Campania Stories

Nuovo capitolo del racconto della Campania del vino: come ogni anno le ultime annate dei vini prodotti nelle principali denominazioni campane saranno protagoniste dell’edizione 2016 di Campania Stories.

Dal 29 Marzo al 4 Aprile 2016 i più autorevoli rappresentanti della stampa specializzata nazionale ed internazionale saranno in Campania per prendere parte alla rassegna – promossa ed organizzata da Miriade & Partners S.r.l. con le aziende partecipanti – che può contare su centinaia di vini in degustazione, tutorial per la stampa, visite in azienda, cene in ristoranti d’eccellenza delle cinque province campane, momenti dedicati alle aziende e, per operatori e appassionati, seminari e il tradizionale momento conclusivo dell’evento, il Campania Stories Day, in programma lunedì 4 Aprile 2016.

Il quinto capitolo del progetto Campania Stories si terrà dal 29 Marzo al 3 Aprile 2016 per la stampa e il 4 Aprile 2016 per gli operatori. Le attività di presentazione e degustazione dei vini rossi e dei vini bianchi saranno concentrate in un’unica tappa. Per l’edizione 2016 la scelta è ricaduta su Benevento, presso UNA Hotel “Il Molino”. Quella di Benevento è un’indicazione non casuale, ma rappresenta una scelta dal forte valore simbolico, legato ai drammatici eventi atmosferici dell’ottobre scorso che hanno significativamente danneggiato le attività agricole del Sannio, senza però minare passione e impegno delle aziende dell’area.

Location unica, dunque, per coadiuvare dal punto di vista logistico e organizzativo le attività di tasting della stampa specializzata, mentre le visite ai vigneti e alle aziende si svolgeranno in ogni provincia, favorendo momenti di scambio e di confronto tra produttori e giornalisti in location di eccellenza, ovvero le migliori espressioni della ristorazione di ciascuna provincia campana.

Ad arricchire l’edizione 2016, inoltre, ci saranno momenti dedicati alle aziende, seminari ed approfondimenti per gli operatori, tutorial per la stampa e la consueta giornata riservata agli operatori e agli appassionati – Campania Stories Day – che si svolgerà lunedì 4 aprile 2016.

Condividi Share on FacebookGoogle+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

L'Autore

Redazione

Redazione

» Tutti gli articoli di Redazione